Asiago è stato una bellissima storia, un’esperienza durata più di vent’anni che mi ha permesso di affinare un gusto, di fare il lavoro che amavo e conoscere tanti amici. Ma quest’anno è arrivato il momento di cambiare.

Quello che cercavo era una dimensione diversa, qualcosa che, oltre a un negozio, fosse anche un laboratorio e un luogo da vivere, un punto d’incontro da condividere con amici e clienti, dove dedicarmi alle cose che mi piacciono in un ambiente sereno e piacevole.

Poi è successo tutto abbastanza rapidamente, come sempre accade quando i tempi sono maturi, o i pianeti si allineano, o qualsiasi altra  cosa che di colpo ti fa dire: sì, è il momento giusto! E come sempre succede in questi casi, la location ideale l’ho trovata praticamente per caso, senza immaginare che esistesse (anche perché sa nascondersi bene), a poche centinaia di metri dal luogo in cui sono nata.

È un vecchio laboratorio artigianale immerso in una specie di giardino incantato, separato da tutto eppure a pochi passi dal centro di Thiene. Gli spazi interni non sono grandissimi ma c’è un ampio e meraviglioso portico, dove lavorare en plein air nella bella stagione. E tutto trasmette quel senso armonioso di vissuto, di semplicità e di affetto per il lavoro, che era esattamente quello che cercavo.

A bilanciare questa nuova casa decisamente vintage, mi sono impegnata poi ad aprire questo sito che state visitando, nel quale racconto il nuovo Mondo e lo metto a contatto con il mondo più grande. Ho capito di doverlo fare per non rischiare di rinchiudermi nel mio cocoon, ora che ho trovato il posto giusto dove stare. Spero che veniate a trovarmi!